LOGO.png

L’esperienza dell’aura riposa sul trasferimento di una forma di reazione normale nella società al rapporto della natura con l’uomo.

Chi è guardato o si crede guardato leva lo sguardo, risponde con uno sguardo. Fare esperienza dell’aura di un fenomeno o di un essere significa accorgersi della sua capacità di levare, rispondere con lo sguardo. Questa capacità è piena di poesia.

 

Walter Benjamin

Sott'acqua

Incontro con l'opera 

Aura Artis S.r.l. propone alla propria clientela selezionata due diverse modalità immersive per conoscere a fondo il mondo dell’arte moderna e contemporanea.

Nel caso dell’arte contemporanea più attuale, la società offre durante tutto il corso dell’anno incontri mirati, in collaborazione con gli archivi d’artista, che consentono di ammirare la più recente produzione e la ricerca in fieri di artisti emergenti e Maestri di caratura internazionale.

 

Si tratta di simposi riservati a un numero ristretto di appassionati e collezionisti, esclusivamente su invito o prenotazione, in cui saranno presenti artisti, curatori e critici che hanno avuto un ruolo primario nello sviluppo delle diverse poetiche, e potranno introdurre l’osservatore nell’auraticità dell’opera.

 

Nel caso di opere moderne e contemporanee di primaria importanza, che sono oggetto di studio da parte dei percorsi di valorizzazione e delle best practices attivate dalla società, è possibile seguire tale processo in forma di mecenatismo privato, partecipando direttamente all’iter di riconoscimento e attribuzione derivante da esso.

Questa proposta mira a coinvolgere il collezionismo più esigente nella riscoperta dei valori auratici collegati a emblematiche opere del passato prossimo e più remoto.

Per quanti interessati ad avere maggiori informazioni è possibile conoscere le nostre proposte in dettaglio scrivendo alla sezione “contatti”.